Inkscape

Il software

Inkscape è un programma libero, open source e gratuito per il disegno vettoriale basato sul formato Scalable Vector Graphics (SVG).
Alternativo ad applicazioni come Adobe Illustrator, FreeHand, Corel Draw è un'applicazione multipiattaforma utilizzabile su sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS e Linux.
Adatto all'impaginazione di tavole di presentazione, Inkscape offre gli strumenti necessari alla creazione di layout per siti web, banner e loghi, oltre a tools avanzati per la vettorializzazione di immagini raster o per applicazioni web interattive.
Compatibile con i principali formati raster e vettoriali (ai, cdr, eps, pdf, dxf...) è uno strumento di disegno intuitivo e potente, facile da usare e capace di realizzare immagini affascinanti e di forte impatto.
http://inkscape.org/

Il corso

Inkscape - il disegno comunicativo: l'elaborazione grafica del progetto

Lo scopo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti i saperi e i metodi utili alla rappresentazione architettonica digitale attraverso il software open source per la grafica vettoriale Inkscape.
Attraverso la realizzazione di specifici esercizi connessi alla pratica professionale saranno affrontati i temi e gli strumenti fondamentali per la realizzazione dei disegni digitali.

Il corso ha una durata di 12 ore complessive divise in 4 lezioni da tre ore e comprende tutoraggio a distanza e il materiale didattico per l'apprendimento

Scarica in pdf i programmi didattici del corso download

Ultime modifiche: mercoledì, 30 dicembre 2015, 16:08