Kerkythea

Il software

Kerkythea è un motore di rendering "stand-alone” multi-piattaforma (gira in ambiente Windows, Mac e Linux) compatibile con importanti modellatori tridimensionali come SketchUp, 3d Max e Blender. Grazie alla libera disponibilità di numerose librerie di materiali, modelli, scene, etc..., il software rappresenta una soluzione facile e veloce per la realizzazione di immagini foto-realistiche a partire da modelli già esistenti.

Compatibile con i formati 3DS, OBJ e XML, e capace di supportare i modelli fotometrici IES, Kerkythea completa perfettamente il ciclo produttivo della rappresentazione del progetto attraverso l'utilizzo di algoritmi fisicamente accurati e sistemi predefiniti adatti a situazioni ed elaborazioni differenti. http://www.kerkythea.net/

Il corso

Kerkythea - Rendering per SketchUp: la rappresentazione foto-realistica dello spazio

Il corso, rivolto a chi ha già una conoscenza della modellazione 3D, mira a trasmettere le conoscenze fondamentali per la realizzazione di rendering fotorealistici a partire da modelli tridimensionali  realizzati sul freeware SketchUp.

Attraversi esempi concreti e applicazioni afferenti il campo dell'architettura si percorrerà l'intero flusso produttivo dalla preparazione del modello 3D su SketchUp, la sua esportazione in Kerkythea, l'elaborazione della scena, la creazione dei materiali, l'esecuzione del rendering.

Per partecipare al corso è necessaria la conoscenza delle basi del software SketchUp.

Il corso ha una durata di 9 ore divise in 3 lezioni da tre ore e comprende tutoraggio a distanza e il materiale didattico per l'apprendimento

Scarica in pdf il programma didattico del corso download

Ultime modifiche: mercoledì, 30 dicembre 2015, 16:08